giovedì, luglio 31, 2014
Home » Viso e Corpo » Pelle » Scrub esfoliante fai da te per il corpo al sale e olio di mandorle

Scrub esfoliante fai da te per il corpo al sale e olio di mandorle

Uno dei modi migliori per prendersi cura del proprio corpo è utilizzare degli scrub pensati appositamente per combattere determinati inestetismi. Lo scrub è generalmente composto da una sostanza esfoliante, unita ad una sostanza liquida, utilizzata per rendere il composto fluido.

È preferibile applicare lo scrub con la pelle già umida, magari durante la doccia, poiché è un trattamento abbastanza aggressivo. Con questo tipo di trattamento infatti potremo eliminare lo stato più superficiale della pelle, allontanando dal nostro corpo anche le tossine da esso trattenute, permettendo la formazione di nuovi strati dell’epidermide e donando alla cute un aspetto tonico e  giovanile.

Uno scrub esfoliante è quello al sale marino. Per prepararlo basterà aggiungere ad una tazza di sale marino mezza tazza di olio di mandorle e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Le pelli aride e secche potranno trarre vantaggio dalla funzione idratante, nutriente ed elasticizzante dell’olio di mandorle, mentre chi vuole rendere il suo trattamento ancora più idratante può aggiungere uno o due cucchiaini di miele, che renderanno il composto allo stesso tempo anche più denso.

Ricordiamo che lo scrub è un trattamento aggressivo per la pelle e Scrub esfoliante fai da te per il corpo al sale marino e olio di mandorlequindi il suo utilizzo va calibrato in base al proprio tipo di cute. Chi ha la pelle secca e poco idratata dovrebbe utilizzarlo al massimo una volta ogni due settimane per evitare di aumentare la secchezza dell’epidermide. Chi ha la pelle grassa o mista può utilizzarlo fino ad una volta a settimana, cercando di inumidire la cute prima del trattamento.

Lo scrub naturale e fai da te al sale marino e all’olio di mandorle non ha nulla da invidiare ai prodotti commerciali. Questo trattamento, infatti, permette di ottenere risultati di altissimo livello utilizzando semplicemente prodotti naturali e di uso comune. È inutile spendere una grande somma di denaro quando gli ingredienti per il nostro benessere sono disponibili nella dispensa!

Vota questo articolo!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>