venerdì, novembre 21, 2014
Home » Viso e Corpo » Pelle » Maschera viso fai da te per eliminare i punti neri

Maschera viso fai da te per eliminare i punti neri

Maschera viso fai da te per eliminare i punti neri 2.33/5 (46.67%) 3 voti


Maschera viso fai da te per eliminare i punti neri.

I comedoni, o punti neri, sono delle impurità della pelle. Questi si formano dopo l’apertura e la dilatazione dei follicoli contenenti sebo. Il sebo in eccesso, dovuto ad un’attività delle ghiandole sebacee maggiore rispetto alla produzione normale, va ad ostruire il follicolo e a formare un tappo. Il tappo risulta essere costituito per la maggior parte da sebo, a cui però si aggiungono cheratina e spesso anche alcuni microrganismi.

I punti neri compaiono generalmente sul viso ed in particolare nelle zone dove è possibile trovare la concentrazione maggiore di ghiandole sebacee. Questo significa che non è strano vedere comedoni in corrispondenza del naso, del mento e della fronte. I punti neri sono tipici dell’età adolescenziale, durante la quale le ghiandole sebacee mostrano un’attività molto superiore rispetto agli altri periodi della  vita, ma anche in età adulta è possibile assistere alla comparsa di fastidiosi ed antiestetici comedoni.

Fra i rimedi fai da te contro i punti neri possiamo suggerire una maschera purificante preparata in casa. Gli ingredienti sono pochi e comuni: un uovo, del quale sarà necessario utilizzare solo l’albume, che dovrà essere montato a neve, e poche gocce di limone.

La preparazione è semplicissima: montare a neve l’albume e aggiungere qualche goccia di limone. Mescolare con cura e infine applicare la maschera purificante su tutto il viso, in particolare nelle zone dove è possibile notare una concentrazione maggiore di punti neri. Consigliamo di evitare la stesura della maschera purificante nelle zone in prossimità degli occhi, per evitare irritazioni. Inoltre è meglio non utilizzare questo tipo di maschera rigenerante e purificante in presenza di lesioni e/o brufoli.

Dopo aver applicato la maschera, lasciare sulla pelle per circa cinque minuti, successivamente rimuoverla utilizzando un po’ di ovatta.

Il trattamento dei punti neri con questo rimedio fai da te richiede più applicazioni per mostrare i benefici completi.


Un commento

  1. Questa pagine è molto utile! Saluti da riccarda.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>